Informazioni sui prodotti PLATO

Il software aziendale smart per società di servizi

Con PLATO desideriamo offrire un software innovativo e moderno a società di servizi. Abbiamo volutamente deciso di avere come target diversi settori che fatturano i loro servizi in base all’onere. Grazie alla vasta gamma di configurazioni, alla struttura modulare, alle varie opzioni di personalizzazione e al fatto che si possono creare su misura analisi e modelli di documenti e fatture, il software può essere modellato ad hoc per il singolo settore di servizi. Grazie a PLATO, diversi compiti amministrativi quotidiani risultano molto più semplici.

Funzioni di base di PLATO Standard:

  • gestione di indirizzi e contatti
  • gestione di clienti e dossier o di clienti e progetti
  • rilevamento e fatturazione delle prestazioni (incluso il rilevamento giornaliero)
  • rilevamento di somme forfettarie per la prestazione
  • gestione di documenti e modelli
  • strutturazione dei documenti per i singoli dossier
  • importazione dei contatti da MS Outlook nel programma per la gestione degli indirizzi, esportazione degli indirizzi nella cartella dei contatti di MS Outlook
  • importazione di e-mail tramite drag & drop nel sistema di gestione dei documenti
  • importazione diretta degli allegati di posta elettronica tramite drag & drop nel sistema di gestione dei documenti
  • invio di e-mail e archiviazione automatica nel sistema di gestione dei documenti
  • gestione di appuntamenti, scadenze e mansioni (incluso il rilevamento giornaliero)
  • controllo dei debitori: gestione dei pagamenti e solleciti automatizzati
  • funzioni di ricerca dettagliata
  • conteggio delle spese per i dipendenti
  • gestione dell’archivio
  • reporting completo
  • gestione dei dati di base
  • pianificazione dei percorsi
  • notifiche nell’apposita finestra per appuntamenti, scadenze, mansioni e tempo di presenza

Caratteristiche avanzate di PLATO Professional:

  • gestione dell’orario di lavoro: gestione delle ore da prestare e delle vacanze per i singoli dipendenti, compresi i rapporti e le statistiche relativi all’orario di lavoro
  • integrazione telefonica per TAPI e Skype for business (rilevamento e di telefonate in entrata e in uscita e relativo rapporto)
  • interfaccia TwixTel: inserimento e aggiornamento automatico degli indirizzi
  • operazioni periodiche: definizione di prestazioni riccorrenti, compiti, date, scadenze, fatture e fatture di acconto)
  • stampa polizze di versamento con n. rif.
  • importazione automatica di pagamenti in formato XML (ISO 20022)
  • cronometro: rilevamento automatico delle prestazioni
  • scan to folder: i documenti scansionati vengono trasferiti nella casella di posta PLATO e possono essere assegnati a un dossier
  • ricerca PLATO: ricerca del testo integrale
  • workflow relativo al controllo delle vacanze e delle assenze
  • notifiche nell’apposita finestra per appuntamenti, scadenze, mansioni, ore effettive, tempo di presenza, controllo delle vacanze e delle assenze, casella di posta (scan to folder)
  • riassunto con l’applicazione mobile “alltime”

Sistema di gestione di documenti PLATO

Con PLATO è possibile gestire tutti i tipi di documento: tabelle Excel, documenti, PDF, e-mail, ecc. possono essere creati direttamente nell’applicazione e salvati nel relativo dossier. Con la funzione ‘PlatoSearch’ vengono automaticamente indicizzati e resi disponibili per la ricerca a testo integrale. Le e-mail e/o gli allegati possono essere importati direttamente in PLATO tramite drag & drop o menu contestuale. È possibile importare anche da strutture di file esistenti.

PLATO Exchange

Con l’opzione PLATO Exchange è possibile sincronizzare in Outlook appuntamenti e attività: nuove voci e modifiche vengono così trasferite da Outlook a PLATO e viceversa.

Calcolo delle tariffe tramite formula

Avec cette option des calculs particuliers peuvent être réalisés et automatisés; par example: tarifs notaires ou tarifs proportionne (pourcentage).

Integrazione con sistemi di contabilità finanziaria

Con questa opzione è possibile effettuare e automatizzare calcoli relativi a tariffe speciali, come tariffe notarili e commissioni percentuali.

Sistema di gestione delle informazioni

Grazie al sistema di gestione delle informazioni (management information system) è possibile creare report utilizzando tabelle pivot. I documenti possono essere salvati e messi a disposizione dei colleghi. Su richiesta, i report possono essere creati dai collaboratori di ALL CONSULTING.

Microsoft PowerPivot

Con Microsoft PowerPivot vi sono possibilità completamente nuove per effettuare analisi dinamiche e analisi dei dati.

Sistema di database

Grazie al sistema di gestione di database MS SQL Server, PLATO è affidabile, scalabile e con una rapida ed elevata disponibilità di dati.

Opzioni di PLATO e integrazione con sistemi di gestione documentale (DMS)

Con l’opzione di interfaccia DMS, i documenti non sono più gestiti in un file system, ma possono essere controllati tramite ELO (software per la gestione di documenti e contenuti elettronici). La connessione a ELO è direttamente integrata. I documenti possono essere aperti per sola lettura o con possibilità di modifica; eventuali modifiche possono essere rifiutate o accettate. Grazie all’archivio che può comprendere più versioni è possibile visualizzare, aprire, salvare e confrontare diverse versioni di un documento (documenti MS Office Word) nonché ritrovare una versione meno recente e impostarla come versione attuale.

Importante: le licenze necessarie per l’uso di ELO non sono incluse nel prodotto e possono essere acquistate presso ALL CONSULTING AG.

Octoiur

Octoiur crea automaticamente un collegamento con gli allegati negli atti e nei contratti, appone un timbro , crea in un attimo elenchi di mezzi di prova e di allegati e offre altre funzioni interessanti per avvocati e giuristi.